skip to Main Content
Menù
La Forza Di Un Attimo

La forza di un attimo

dedicato a Vittorio Calbucci

Ippodromo Cesena Trotto – Salone Tribuna
dal 6 agosto al 3 settembre 2016

esposizione fotografica visitabile durante le serate di corse

L’Ippodromo di Cesena con la realizzazione della mostra fotografica “La forza di un attimo”, dedicato a Vittorio Calbucci, desidera ricordare lo storico amico e collaboratore scomparso lo scorso Dicembre.
Il punto da cui partire è stato aggregare appassionati di fotografia di Cesena, nel fotografare uno dei luoghi “simbolo” della nostra città; un ambiente documentato nel corso di tanti anni da Calbucci, nel quale il fotografo cesenate ha potuto esprimere la propria arte.
Non solo cavalli ma anche uomini, emozioni, speranze e disillusioni, tutti elementi che costellano il mondo che sta dietro alle corse e che ognuno dei fotografi partecipanti al progetto ha fornito tramite i suoi scatti.
“Aggregare” ha avuto anche il significato di mettere insieme forze diverse per portare a termine un progetto, che non si sarebbe potuto realizzare senza il contributo di Luigi Rega e Giorgio Sacchetti, storici collaboratori di Calbucci, senza l’impegno e le immagini del Gruppo Fotografico 93 e senza la guida di Fabio Liverani. L’obiettivo è stato realizzare un ricordo tangibile, che tutti potessero condividere.

Fotografie di

Renzo Altini, Emanuele Benini, Emanuele Biguzzi, Maria Elena Camilli, Francesca Degli Angeli, Michele Fuschini, Chiara Gridelli, Valentina Guardigli, Fabio Liverani, Luca Piccinelli, Mauro Poltronieri, Vincenzo Stivala, Antonello Zoffoli.

Scarica la locandina

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere periodicamente notizie su eventi, mostre, corsi in programma e appuntamenti.

Iscrizione avvenuta con successo!

Back To Top
Close search
Cerca