skip to Main Content
12 Percorsi In Biblioteca

12 Percorsi in Biblioteca

Il Gruppo Fotografico 93, con la partecipazione di Daniele Cinciripini e la cura di Michele Buda, ha indagato, registrato e rappresentato il paesaggio urbanizzato e non del territorio del Comune di Cesena, in tutti i suoi diversi aspetti. Per non tralasciare nessuno di essi, come linea guida, i fotografi si sono dati dei “recinti”, i 12 quartieri in cui è suddiviso il territorio.

Il risultato è una documentazione diffusa ed inedita di Cesena, in cui è forte la contaminazione tra fotografia contemporanea e rappresentazione del paesaggio.

L’intero percorso, memoria del territorio in continua trasformazione, è stato condiviso con la collettività attraverso una mostra fotografica svoltasi nel 2014 presso la Galleria Ex Pescheria di Cesena ed un libro edito da Danilo Montanari Editore, curato da Michele Buda, testo critico di Piero Orlandi.

Successivamente si sono svolti incontri e mostre di approfondimento nei Quartieri aderenti al progetto che hanno avuto luogo presso i Quartieri Cervese Nord, Cervese Sud, Fiorenzuola e Ravennate.

Fotografie

Renzo Altini, Emanuele Benini, Emanuele Biguzzi, Maria Elena Camilli, Daniele Cinciripini, Francesca Degli Angeli, Filippo Giorgini, Valentina Guardigli, Giuseppe Gullo, Alessandro Lorenzini, Sara Morgagni, Paolo Partisani, Luca Piccinelli, Mauro Poltronieri, Delia Surdu, Elena Zanuccoli, Antonello Zoffoli.

Pubblicazione a cura di Michele Buda

Danilo Montanari Editore

Progetto grafico Giovanni Ricchi

Stampe fotografiche Luca Mugellesi

Locandina e Volantini (pdf)

Locandina

Volantini


Pagina dell’evento Facebook

Back To Top
×Close search
Cerca